Come avviene la correzione estetica delle palpebre?
Nell'intervento di Blefaroplastica si eseguono delle incisioni cutanee che permettono di eliminare eccesso di pelle e le "borse" che danno allo sguardo un aspetto stanco e triste. Nella palpebra superiore per risollevare l'angolo esterno dell'occhio oggi non si rimuove più un segmento semilunare di pelle, ma si esegue una asportazione più ampia sotto la coda del sopracciglio. Il risollevamento del sopracciglio attraverso la blefaroplastica è oggi possibile con varie metodiche. Il lifting endoscopico è stato quasi del tutto abbandonato per la breve durata dei suoi risultati. Semplice e molto efficace si è invece rivelato l'impiego del botulino.
Le cicatrici residue all'intervento di blefaroplastica sono impercettibili.
Quali miglioramenti ci si può attendere dalla Blefaroplastica?
La blefaroplastica è in grado di eliminare la piega di pelle che nella palpebra superiore scende fino a nascondere il bordo ciliare. Grazie alla blefaroplastica sono inoltre rimosse le cosiddette borse di grasso presenti sia nella palpebra superiore che inferiore. Le rughe peri-orbitali, "zampe di gallina", risentono solo in parte della procedura e per il loro trattamento vanno quindi associate ad altre procedure quali infiltrazioni o peeling.
Cosa richiede la Blefaroplastica?
La procedura relativa alla blefaroplastica è eseguita in ambulatorio con una anestesia locale del tutto indolore. Per 5-6 giorni residua un certo gonfiore e possono essere presenti ecchimosi. E' quindi opportuno l'uso di occhiali da sole. Non resta in seguito alcun segno evidente.
|