I costi della rinoplastica comprendono l'onorario del chirurgo e del suo aiuto, quello dell'anestesista e le spese di sala operatoria e di clinica. Generalmente gli interventi avvengono in day-surgery.
I prezzi della rinoplastica variano a seconda che si tratti di una modifica parziale, ad esempio risollevamento della punta in anestesia locale effettuata in day-hospital, o che invece sia prevista una modifica estetica di tutto il naso che può richiedere la degenza di una notte.
Un costo aggiuntivo andrà previsto qualora assieme alla correzione estetica si debba migliorare anche la funzione respiratoria del naso eseguendo una settoplastica. Un costo ancora diverso lo può avere una rinoplastica secondaria particolarmente complessa che richieda il prelievo e l'inserimento di innesti di cartilagine.
I nostri costi sono poi diversi a seconda della sede dell'intervento e sono sensibilmente inferiori nella struttura dove operiamo abitualmente in Toscana rispetto alle sedi operative di Milano e Roma.
Sono possibili facilitazioni di pagamento e finanziamenti che la nostra segreteria sarà felice di sottoporre all'attenzione di chi possa essere interessato.
|